I più “nostalgici” di voi conosceranno fin troppo bene il mitico Gameboy! Personalmente ho avuto la fortuna di possedere sia il primo modello che quello “color”, una dispositivo stupendo! Oggi anche il nostro iPhone è diventato un dispositvo per giocare ed ecco che di recente è stato sviluppato un accessorio davvero simpatico e utile con cui poter rispolverare vecchi giochi gloriosi: parliamo del G-Pad.

Questo anello in silicone, ideato da un inglese, è semplicemente il tipico joypad del Gameboy che si va ad applicare subito sopra il tasto “home” del nostro iPhone. I tasti sui quali possiamo far pressione durante il gioco aderiscono alla perfezione con i tasti che appaiono sullo schermo sia per far muovere il vostro personaggio sia per attivare un’azione. Quindi il classico pad a “croce” e i bottoncini A e B.

Per sfruttare i tasti abbiamo bisogno di un’applicazione che sarà disponibile in seguito. G-Pad è presente su Indiegogo e , a partire da agosto, sarà possibile acquistarne uno per 13$ più 9$ di spese di spedizione: per un totale di 22$. I colori disponibili saranno 6: verde, rosso, grigio, arancione, blu e rosa.

 

By Giorgio Perillo

Vota il post!
CONDIVIDI
Giorgio Perillo
Giornalista pubblicista. Laureato in Giurisprudenza presso l'Università Federico II di Napoli. WordPress Specialist e SEO Junior. CEO di MenteInformatica.it