Recentemente ho parlato sia di come fare se hai perso la tua password di Facebook e hai bisogno di un trucco per trovarla facilmente, sia di come nascondere la lista dei tuoi amici. Oggi parliamo di una bella novità: Facebook ha presentato ufficialmente Facebook Live.

Si tratta di un nuovo servizio per trasmettere video in streaming in diretta e renderà più facile per chiunque creare, trasmettere o guardare video su Facebook. I video in diretta streaming di Facebook Live non sono una novità improvvisa, ma se ne parlava già da diverso tempo.

Facebook aveva iniziato a testare la piattaforma solo con una ristretta cerchia di utenti selezionati circa un anno fa. Di recente molte pagine fan di Facebook, ma anche profili privati, stanno facendo un uso intenso dei video in diretta.

Forse può interessarti anche:

Il lancio è stato un enorme successo che ci fa capire come il social network più famoso al mondo stia puntando seriamente sulla diffusione di video in streaming (i video sono tra le altre cose il formato preferito dagli inserzionisti pubblicitari).

 

 

DISATTIVARE NOTIFICHE DI FACEBOOK LIVE

Probabilmente, proprio a causa del boom di questo fenomeno, molti utenti lamentano un eccesso di notifiche dovute alla segnalazione di un video in diretta. Per disattivare queste notifiche devi seguire questi semplici passaggi:

1. Vai alla pagina “Impostazioni” di Facebook (clicca qui per collegarti subito)
2. Fare clic su “Notifiche“, nel pannello di sinistra
3. Ora si è aperta una pagina “Impostazioni di notifica“. Clicca sulla prima voce (Su Facebook)

facebook live

4. Nella parte inferiore della schermata successiva vedrai un’icona a forma di videocamera chiamata “Video in diretta“. Qua avrai la possibilità di “Scegliere se desideri ricevere notifiche quando vengono trasmessi video in diretta interessanti”.
5. A destra vedrai l’opzione che è impostata di default su “Si”. Fare clic qui per selezionare “Suggerimenti non attivi” oppure “No, nessuna“.

video in diretta facebook live
Ecco come si presenta la pagina delle impostazioni di notifica di Facebook.

È inoltre possibile disattivare le singole notifiche Facebook dei video in diretta cliccando sulla notifica e selezionando l’opzione “Disattiva notifiche relative ai video in diretta da xxx”. Attualmente questa procedura è valida solo su desktop.

Leggi anche: 

Di Giorgio Perillo

Disattivare le notifiche dei video di Facebook Live
5 (100%) 6 votes
CONDIVIDI
Giorgio Perillo
Giornalista pubblicista. Laureato in Giurisprudenza presso l'Università Federico II di Napoli. WordPress Specialist e SEO Junior. CEO di MenteInformatica.it