Il file d3dx9_43.dll è un file collegato a Microsoft® DirectX for Windows. I file con estensione .dll sono di piccole dimensioni e consentono, a programmi diversi, di condividere la stessa funzione (per esempio il comando stampa che è eseguibile da più programmi poichè è richiamata la funzione dei file .dll della stampante)

ERRORE FILE MANCANTE D3DX9_43.DLL – LINK PER SCARICARE IL FILE D3DX9_43.DLL

 

 

PROCEDIMENTO  DETTAGLIATO 

Appena ti sarai collegato al sito NON cliccare su d3dx9_43.DLL FIXER, ma scorri la pagina fino a quando leggerai: “ADVANCED USER? GET THE DLL FILE AND INSTALL IT YOURSELF”.

Subito sotto avrai di fronte due file d3dx9_43.dll : una versione a 64bit e una a 32bit. Scarica quella adatta al tuo PC cliccando a destra su Download. 

d3dx9_43.dll

Ora inizierà il download di una cartella compressa chiamata “d3dx9_43.zip” con al suo interno il file .dll e un file di testo “read me”.

Dopo aver scaricato la cartella zippata aprila (ti consiglio il famoso WinRar per estrarre l’archivio).

Il file che ci interessa è ovviamente il “d3dx9_43.dll” che dovrai copiare e poi incollare nella cartella Windows. La cartella in questione la puoi trovare cliccando su “Risorse del Computer” —> “Disco Locale C:” —> “Windows”

Fatto ciò avvia il gioco e tutto dovrebbe andare liscio come l’olio! In caso contrario riavvia il PC e fai ripartire nuovamente il gioco. Se neanche così il gioco dovesse avviarsi contattami commentando il post e ti risponderò il prima possibile per aiutarti.

 

By Giorgio Perillo

D3dx9_43.dll non presente: come risolvere l’errore
4.71 (94.17%) 24 votes
CONDIVIDI
Giorgio Perillo
Giornalista pubblicista. Laureato in Giurisprudenza presso l'Università Federico II di Napoli. WordPress Specialist e SEO Junior. CEO di MenteInformatica.it