Immagino che spesso ti sarai chiesto come aggiornare i driver del PC senza perdere troppo tempo e con la sicurezza di non danneggiare il PC. Partiamo dall’inizio. Quando senti parlare di un software per l’aggiornamento dei driver, la funzione che svolge è proprio quella a cui stai pensando: permette di aggiornare alcuni o tutti i driver dei dispositivi installati sul tuo PC Windows.

Tenere aggiornati i driver è fondamentale per la salute del PC

Utilizzare il programma giusto è molto importante perchè, con un software non certificato, rischi di compromettere seriamente la sicurezza del tuo computer. Inoltre non avrai più bisogno di entrare in Gestione Dispositivi per eseguire i singoli aggiornamenti. Senza dimenticare che finalmente non dovrai più perdere tempo prezioso a cercare in rete la versione esatta del driver di cui hai bisogno.

Molto spesso ero costretto a collegarmi con il sito dell’azienda proprietaria di un software per cercare manualmente il file giusto da scaricare. Uno strazio.

 

COME AGGIORNARE I DRIVER IN POCHI CLICK

Se vuoi scoprire come aggiornare i driver del tuo PC velocemente ed in maniera veramente completa, affidati ad un singolo prodotto: Driver Booster 4. E’ compatibile con tutte le versioni di Windows e rende semplice ed automatico l’aggiornamento dei driver.

Driver Booster 4 può essere programmato per trovare automaticamente i driver obsoleti. Quando vengono rilevati nuovi aggiornamenti, questi saranno comodamente scaricati stesso all’interno del programma. Quindi senza la necessità di navigare in rete e cercare singolarmente ogni file.

Molto utile la creazione di un punto di ripristino prima dell’installazione di un driver, così da poter tornare alla condizione precedente in caso qualcosa vada storto.

Altrettanto interessante la nuova tecnologia di compressione dei driver che è in grado di ridurre fino al 90% la dimensione dei pacchetti per rendere notevolmente più veloce e scorrevole l’aggiornamento. Inoltre per prevenire il download di driver duplicati a causa di eventuali interruzioni della rete, Driver Booster 4 ripristina il download in modo automatico e riprende l’aggiornamento proprio da dove era stato interrotto. Un notevole risparmio di tempo e spazio sul tuo hard disk.

Scopri tutti i prodotti IObit: passa al livello successivo, diventa un PRO!

come aggiornare i driver

Attualmente Driver Booster 4 supporta 400.000 driver e copre più di 5,000 produttori, tra i quali Nvidia, Realtek, Intel, AMD e tanti altri per rendere ancora più facile l’individuazione dei driver più recenti e difficili da reperire per ogni tipo di periferiche: schede video, audio, stampanti, Net e chipset in modo da garantire al tuo PC sempre ottime prestazioni.

 

 

GAMER? PRESTAZIONI SUPERIORI CON DRIVER BOOSTER 4 DI IOBIT

Antonio Zhang, direttore marketing di IObit, ha recentemente dichiarato che “I driver obsoleti influenzano negativamente le prestazioni del PC e la stabilità del sistema. I gamers, di fronte ad una grafica mediocre, un reparto audio scarso, una navigazione lenta o arresti del sistema, si sentono irritati e frustrati. Per risolvere questi problemi bisogna disporre di driver sempre freschi, sicuri e compatibili. Una sicurezza che il nostro software può garantire per ottimizzare le prestazioni del computer di ogni giocatore”.

driver booster 4

Acquista la versione PRO di Driver Booster 4 dal sito ufficiale IObit. Rileva in modo sicuro e ripara più di 400,000 driver obsoleti, persi o errati. Prestazioni superiori e affidabilità massima.

 

Driver Booster 4 è disponibile su IObit.com. Provvede il pieno supporto per Windows 10, Windows 8/8.1, Windows 7, Windows XP e Vista.

Di Giorgio Perillo

Come aggiornare i driver del PC gratis e in pochi click: Driver Booster 4
5 (100%) 10 votes
CONDIVIDI
Giorgio Perillo
Giornalista pubblicista. Laureato in Giurisprudenza presso l'Università Federico II di Napoli. WordPress Specialist e SEO Junior. CEO di MenteInformatica.it