Con l’introduzione di iOS 10 sono state introdotte tantissime novità, modifiche e miglioramenti per tutti i dispositivi di casa Apple. Se vuoi scoprire le 12 funzioni (più nascoste) leggi l’ultimo articolo pubblicato. Anche il browser nativo, Safari, ha subìto una modifica abbastanza interessante: ora supporta un numero illimitato di schede.

Tuttavia, potresti trovarti con troppi pannelli aperti e, se desideri chiudere tutte le schede di Safari, c’è una scorciatoia che ti permetterà di eseguire l’operazione in pochi attimi. Prima di iOS 10, ogni scheda doveva essere chiusa singolarmente.

Quindi in caso di tonnellate di schede aperte l’attesa era infinita. Ora ti mostrerò come puoi chiudere tutte le schede aperte in Safari in una sola volta con iOS 10.

Leggi anche: Scopri i migliori auricolari e cuffie In-Ear del 2016

PROCEDURA PER CHIUDERE TUTTE LE SCHEDE:

  • Tocca l’icona di Safari nella schermata “Home”
  • Ci sono due modi per chiudere tutte le schede: durante la visualizzazione di una pagina web o tramite la pagina Preferiti

1) Tocca e tieni premuto l’icona delle schede nell’angolo in basso a destra di Safari

  • Ora, per chiudere tutte le schede clicca “Chiudi X Schede” nella finestra di dialogo che ti apparirà. Dove per “X” intendo il numero di pagine web attualmente in esecuzione sul tuo terminale

chiudere tutte le schede safari ios 10

2) Se clicchi sul tasto Schede (senza tenere premuto), sul display vedrai tutte le pagine aperte. Da qui potrai chiuderle tutte toccando e tenendo premuto su “Ok”

  • Anche in questo caso ti apparirà la finestra di dialogo precedente in cui ti viene chiesto di confermare la chiusura di “X” Schede.

Leggi anche: Registrare le chiamate. I migliori programmi per iOS – E’ un’attività legale?

A prescindere dalla procedura che sceglierai, la schermata finale dell’operazione sarà sempre quella dei “Preferiti” di Safari.

By Giorgio Perillo

Chiudere tutte le schede di Safari aperte su iOS 10: la guida rapida
5 (100%) 9 votes
CONDIVIDI
Giorgio Perillo
Giornalista pubblicista. Laureato in Giurisprudenza presso l'Università Federico II di Napoli. WordPress Specialist e SEO Junior. CEO di MenteInformatica.it