Un problema molto diffuso tra tutti gli utilizzatori di smartphone e tablet Android è la presenza di fastidiose pubblicità che disturbano la navigazione. Soprattutto quando ci si trova in presenza di banner che rendono impossibile leggere il contenuto di una pagina web.

Anche la lettura degli articoli è troppo spesso compromessa da invadenti messaggi pop-up che sbucano fuori nei momenti meno adatti e sui quali, spesso, si clicca per sbaglio: quindi altro tempo che perdiamo per leggere una notizia o navigare in rete.

Se il problema riguarda il nostro PC allora la situazione è più gestibile grazie alle tante estensioni che permettono di rimuovere le ads più invadenti. Ma se volessimo bloccare le pubblicità sul nostro smartphone Android, come dovremmo fare?

 

 

3 SOLUZIONI PER BLOCCARE PUBBLICITA’ SU ANDROID + UNA BONUS PER ANDROID LOLLIPOP

  • La prima consente di eliminare le pubblicità presenti su tutti i programmi free (gratis) per Android.
  • La seconda è rivolta agli utenti più esigenti che vogliono fare le cose davvero per bene! 
  • La terza eliminerà le fastidiose ads e i pop-up durante l’utilizzo e la navigazione da smartphone e tablet Android.
  • La quarta è una soluzione bonus rivolta agli utilizzatori di Android Lollipop

Se hai bisogno di eliminare ShopGlider Ads e ShopGlider Deals dal PC, dai un’occhiata alla migliore guida che potrai mai trovare online: Come rimuovere ShopGlider Ads e ShopGlider Deals

 

1° METODO PER RIMUOVERE LE PUBBLICITA’

AdFree! Ecco il nome del programma sviluppato dai developers del forum di XDA, dall’utilizzo semplice e veloce. Per procedere al download clicca qui: AdFree.

  • Nella configurazione lascia selezionata l’opzione “use 127.0.0.1″ e non deselezionare Check server for updates daily”.
  • Clicca in alto su Download & Install Hosts”e attendi finchè non verranno rimosse tutte le pubblicità da Android.
  • Riavvia il terminale ed il gioco è fatto! Tutti o la maggior parte dei tuoi programmi free saranno liberati dalla pubblicità!
AdFree è compatibile solo con terminali Android sbloccati, quindi con il root installato. Se non hai il root puoi acquistare, per 1.10€, l’ottimo AdBlocker. E’ semplicissimo da configurare e blocca ogni tipo di pubblicità.

 

 

2° METODO PER RIMUOVERE LE PUBBLICITA’

Scarica AdBlockPlus, ma non tramite il PlayStore. Inizia il download dal link che troverai in basso:

Scarica da qui AdBlockPlus(prima di installare l’apk, abilita le origini sconosciute nelle impostazioni relative alla sicurezza)

Una volta installato avrai il controllo totale su come bloccare la pubblicità. Puoi scegliere, infatti, vari filtri come ad esempio bloccare solamente le pubblicità che appaiono sotto forma di video, banner, ads sonori e via dicendo. Una soluzione molto efficace e rapida, adatta soprattutto ai meno esperti.

Tieni presente che se non dovessi riuscire a visualizzare correttamente un sito, prova prima di tutto a disabilitare temporaneamente AdBlockPlus e a riattivarlo una volta terminato di visitare il sito.

Questo succede perchè attivando questa estensione si potrebbero bloccare, oltre alle pubblicità, anche altri elementi che permettono la regolare la corretta visualizzazione della pagina web.

Leggi anche:


L' articolo continua alla pagina successiva [...]

arrow
Android: bloccare pubblicità e pop-up su smartphone e tablet
4.76 (95.29%) 68 votes
1
2
CONDIVIDI
Giorgio Perillo
Giornalista pubblicista. Laureato in Giurisprudenza presso l'Università Federico II di Napoli. WordPress Specialist e SEO Junior. CEO di MenteInformatica.it