E’ difficile a crederci, ma il servizio Google Maps è stato lanciato solamente dieci anni fa ed è già diventato uno strumento indispensabile per le vite di ognuno di noi sia all’interno della propria vita privata che professionale. In effetti da quando Google Maps è online abbiamo cambiato inevitabilmente il modo di interagire con le mappe stradali e non solo.

Grazie a questo strumento è diventato semplicissimo scoprire la direzione giusta per raggiungere il nuovo sushi aperto da poco o intraprendere un viaggio in auto con destinazioni anche estere. Per non parlare dell’utilità di Google Street che ti permette di vivere in prima persona, ma sempre comodamente seduto, i luoghi più eccitanti e meravigliosi del pianeta.

Ma oltre alle funzioni di base alle quali siamo tutti abituati esistono alcuni trucchi di Google Maps veramente interessanti. Ho selezionato per te quelli che ho ritenuto più interessanti, otto per la precisione!

TRUCCHI GOOGLE MAPS


Back
Prossimo

Ricerca degli aerei

Trucchi di Google MapsDi solito siamo abituati a pensare che Google Maps sia un ottimo strumento per ottenere indicazioni stradali sia quando dobbiamo raggiungere la nostra meta a piedi sia in auto. Ma sapevi che uno dei trucchi di Google Maps è quello di poter cercare i voli aerei? E’ sufficiente inserire la tua posizione corrente e destinazione e avrai la possibilità di cercare il percorso cercando gli aerei disponibili. Il servizio ti permette anche di inserire la data di partenza e ritorno del tuo viaggio e ti mostrerà una lista di partenze aeree possibili con tanto di filtri in base a orario, compagnia aerea, prezzo e così via. Infine ti apparirà anche un link dove sarà possibile acquistare il biglietto aereo.

Back
Prossimo

 

 

 By Giorgio Perillo

8 Trucchi di Google Maps che devi assolutamente provare
5 (100%) 9 votes
CONDIVIDI
Giorgio Perillo
Giornalista pubblicista. Laureato in Giurisprudenza presso l'Università Federico II di Napoli. WordPress Specialist e SEO Junior. CEO di MenteInformatica.it